Nel panorama della musica italiana sono moltissimi gli artisti e i cantanti che realizzano continuamente brani e pezzi di qualità. Numerosi generi musicali sono continuamente riscoperti, approfonditi e migliorati grazie a personalità creative e di spessore.

Tra questi vi è sicuramente il celebre Kuda, un artista di qualità e alto livello che ha avuto modo di migliorare le sue esperienze e ottenere un nutrito seguito di fan che adorano la sua musica e le sue abilità. Ha avuto moltissime esperienze professionali e è stato una presenza costante tra i migliori del settore.

Proprio in questo periodo Kuda ha deciso di proporre al pubblico un nuovo pezzo di qualità e degno di nota. Si tratta di BOCALOCA, che farà sicuramente ballare chiunque nel periodo estivo con ritmi pieni di energia e musicalità frizzante.

In questo articolo vi presenteremo brevemente il personaggio di Kuda, con la sua storia, tratti della sua meravigliosa carriera e infine descriveremo il nuovo singolo, assolutamente da non perdere.

Chi è Kuda?

Kuda è il nome d’ arte per Augusto Cuda. L’ artista ha iniziato a scoprire la sua attrazione per la musica fin dall’ infanzia e ha sviluppato le sue doti musicali in modo continuo e deciso. Ha inoltre approfondito gli studi conseguendo una laurea in Economia e Commercio.

Kuda ha collaborato per due anni con i Lunapop come tastierista e in questo periodo non ha mai smesso di lavorare alla sua musica seguendo le sue personali aspirazioni artistiche. Ha avuto modo di partecipare a numerosi eventi musicali in giro per l’ Italia e si è fatto in breve tempo conoscere e apprezzare da tantissimi fan.

Il suo progetto musicale come solista è partito nel 2003, anno in cui ha realizzato il suo primo singolo: “Anda che anda”. L’ anno successivo ha visto la luce “Querida”, un testo in cui sono già presenti le tipiche sonorità sudamericane e la vivacità che caratterizza lo stile tipico di Kuda.

Molti brani si sono poi susseguiti nel tempo, come per esempio: “#TuNonMiTagghiMai”, la sua interpretazione di “Vamos a la playa”, “Lei”, “Direzione” e il disco “PAPAGUST”, presente nei digital stores dal 2012.

Il Nuovo Singolo Bocaloca.

boca loca kuda

Kuda non ha mai smesso di produrre musica di qualità e quest anno offre al pubblico una sicura hit dell’ estate italiana e non: BOCALOCA. Si tratta di un pezzo effervescento e pieno di dinamicità che farà ballare i giovani durante tutta l’ estate, gareggiando con i singoli di personaggi del calibro di Enrique Iglesias, Nicky Jam e Maluma.

Il brano di BOCALOCA è realizzato sia in portoghese che in brasiliano e è stato composto con l’ aiuto di Ramilson Maia e Marcelo Mira, due personaggi assai noti e con una mirabile carriera alle spalle.

BOCALOCA presenta musicalità tipiche delle culture che rappresenta e il videoclip annesso al brano è girato on the road tra alcune meravigliose città, come ad esempio Sao Paulo e Rio de Janeiro. I tre artisti si muovono nel video in diversi contesti sociali e uniscono perfettamente il ritmo della canzone con le bellezze del paesaggio, dando vera vita a un pezzo che si presenta già come vincente.

La musica estiva italiana e non sarà sicuramente segnata dalla bellezza di BOCALOCA, che con poche semplici frasi e ritmi incalzanti riesce a trasportare in una realtà diversa, fatta di vita e musica.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]