Corsi di Yoga? Scegli Styleoga!

Con il termine yoga ci si riferisce ad un particolare tipo di disciplina che consiste nel miglioramento le condizioni psichiche (e a loro volta fisiche) di un individuo.

Per definizione può sembrare un qualcosa di semplice ma in realtà si tratta di una procedura che non va presa sottogamba: bisogna innanzitutto conoscere il mondo dello yoga sotto un profilo teorico per poi attuarlo mentalmente.

Corsi di Yoga

corsi yoga

In Italia esistono tantissimi corsi di yoga e anche se può sembrare molto semplice da praticare non è affatto così.

Proprio per questo esistono tantissimi corsi di yoga in tutto il mondo. In Italia ad esempio, il più importante è Styleoga®, il quale propone una serie di incontri molto utili anche per la sfera “benessere e salute”.

Ma in che cosa consistono?

Ogni corso, solitamente è composto da due parti principali: seminari e workshop di ricerca. Tutti coloro che vi avranno partecipato, potranno ricevere al termine un attestato che certificherà l’effettiva frequenza con marchio Styleoga®.

A cosa potranno essere utili i loro corsi?

Innanzitutto ad un arricchimento di bagaglio culturale sul tema dello yoga, una netta crescita personale e la voglia di esplorare nuovi orizzonti (questo meccanismo si instaurerà come conseguenza ad una fase del corso chiamata avventuro-terapia).

Ma non è tutto: si avrà modo di prendersi cura al meglio di sé stessi dal punto di vista dell’alimentazione, dello sport e soprattutto della meditazione.

L’ultimo processo è strettamente legato al life coaching, ossia un’attività incentrata maggiormente sul benessere di tutti i giorni, anche nella sfera lavorativa.

Inoltre, riuscendo ad instaurare dei pensieri positivi (tramite il mental training), si avrà modo di sentirsi molto più appagati verso sé stessi, riuscendo così ad avere una maggiore percezione delle cose che permetterà a sua volta l’allontanamento di tutto quello stress superfluo presente nella vita di tutti i giorni.

Ci si sentirà dunque, padroni di sé stessi. (stress management).

Lo stress management è fondamentale nello yoga, perché permette all’individuo di costruire un vero e proprio “business” della mente, che si basa principalmente sulla scoperta e sull’utilizzo di tutte le proprie potenzialità (incredibile potenziale).

Inoltre, grazie alla programmazione neurolinguistica, si avrà modo di comprendere pienamente ciò che può portare all’insorgimento dello stress e delle energie negative. Attraverso questo esercizio, si faranno grandi progressi che porteranno pian piano ad essere vincenti nella maggior parte delle situazioni che si definiscono “stressanti”.

Ovviamente, questo percorso è del tutto soggettivo: vale a dire che ogni singola persona dovrà affrontare delle prove differenti a seconda della situazione.

Quindi, ricapitolando, quali sono le attività principali affrontate da Styleoga® ?

Ecco alcuni esempi:

-Yoga
-Educazione alimentare
-Stress management ed “incredibile potenziale”
-Self coaching
-Fitness
-Meditazione
-Avventuro Terapia
-Mental training

E allora che aspettate? Se siete interessati a conoscere tutti gli altri corsi e maggiori informazioni su chi li gestisce, le modalità di iscrizione e i vari dettagli legati ad ogni attività vi basta visitare il loro sito ufficiale: https://www.styleoga.it/

Siamo certi che ne rimarrete del tutto soddisfatti! Con Styleoga® riuscirete a raggiungere dei veri e propri traguardi che non avreste mai immaginato!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *