Il servizio di trucco professionale, un must di ogni centro estetico che si rispetti

Il settore dell’estetica é in continua espansione. Al giorno d’oggi dalla casalinga alla manager, dalla millennial alla over 50, tutte vogliono avere un aspetto curato.

In ogni centro estetico che si rispetti non manca mai il servizio trucco, da quello base da giorno-magari per un cocktail di lavoro- fino a quello da sposa.

Allo stesso modo, una estetista non può non annoverare nel portfolio delle proprie competenze, il servizio di trucco.

Tanti tipi di trucco ma un unico obiettivo

Sono tante le tipologie:

Trucco base, camouflage, sposa, da sfilata ecc. Ognuno ha proprie tecniche e i propri materiali ma tutti hanno come parola d’ordine la personalizzazione.

La formazione é fondamentale

La vera esperta infatti sa riconoscere le imperfezioni e il punto forte di ogni viso in modo da camuffare le prime ed esaltare le seconde.

É dunque indispensabile una solida preparazione teorica-soprattutto sulla correzione delle imperfezioni – e non solo pratica.

Un corso di trucco base da giorno di ottimo livello è dunque una tappa fondamentale di un percorso che poi nel tempo si potrà arricchire di nuove competenze.

Divine Nails Italy: eccellenza nella formazione

Uno dei migliori centri di formazione nel nostro paese é la Divine Nails Italy, l’unica scuola in Italia in grado di offrire oltre 100 corsi nel settore dell’estetica.

Grazie alla capillare presenza di insegnanti esperte in ogni provincia, é in grado di assicurare lo svolgimento del corso sette giorni su sette, nel salone della corsista o presso il suo domicilio.

Il corso di trucco professionale di primo livello si compone di una parte teorica e una pratica (cliccando sul link troverete tutti i dettagli).

Si studiano tutti i passaggi del trucco da giorno ponendo una particolare attenzione alla correzione delle imperfezioni.

Programma del Corso di trucco professionale di primo livello

La parte teorica affronta i seguenti argomenti:

– Correzione delle borse e delle occhiaie.
– Correzione di cicatrici, macchie della pelle, couperose etc.
– Correzioni varie da applicare in base alle differenti tipologie di viso.
– Varie tipologie di fondotinta, quando e perchè utilizzarli.
– La pelle: il fard e la terra.
– L’occhio: eye-liner, mascara, ombretto, sfumature e punti luce.
– La bocca: contorno labbra, disegno, correzioni e colore, scelta del rossetto in base a viso, abito, acconciatura dei capelli.

La prova pratica avviene su una modella. La ricerca della modella é di competenza della cliente.

Il corso di otto ore si svolge in una intera giornata. Come abbiamo già accennato, si svolgerà nel domicilio della corsista o nel suo salone se ne ha uno.

Alla fine del corso si riceverà un attestato che certificherà l’avvenuta formazione permettendovi fin da subito di lavorare in centri estetici, nails e saloni di acconciature.

Nella quota di iscrizione é previsto anche un kit di prodotti omaggio che vi permetterà di esercitarvi già dal giorno successivo al corso.

Possibilità di accrescere le proprie competenze

In molte dopo il corso di trucco professionale di primo livello hanno arricchito il proprio percorso professionale con ulteriori competenze.

La Divine Nails Italy offre infatti tanti altri corsi professionali di specializzazione:

Corso di Trucco Camouflage

Corso di trucco primo livello +trucco sposa

Trucco sposa

Trucco secondo livello

Trucco fotografico e da sfilata

Approfondimento sopracciglia

Trucco secondo livello +trucco sposa

Trucco personalizzato

Trucco primo e secondo livello

Trucco nelle epoche (rivolto soprattutto, ma non solo, a chi vuole lavorare nel mondo del cinema e della televisione)

Insomma, la quota di iscrizione (290,00 euro-scontabile se si iscrivono anche una o più amiche) sarà la prima tappa di un percorso ricco di scenari economici interessanti e soddisfazioni professionali.

In fondo tirare fuori la vera bellezza di un volto non é forse unaforma d’arte?

[Voti: 0   Media: 0/5]