Tiziano Sforza: tutto sul social manager abruzzese

Al giorno d’oggi, se qualcuno ci chiede di nominare una celebrità, centinaia di nomi ci affollano la mente. Rispetto al passato, tuttavia, le figure che ormai ottengono il maggior successo sono soprattutto quelle presenti sui social, gli influencer. Lavorare con i social, a dispetto di quanto si pensi, non è proprio semplice, bisogna curare, in ogni suo dettaglio la pagina che si gestisce, stando attenti alle parole e ai contenuti pubblicati. Oggi ci occupiamo di chi, con i social, ci lavora giornalmente e parliamo proprio di Tiziano Sforza: vediamo tutto quel che c’è da sapere sul noto social media manager abruzzese.

Avere un bel profilo è semplice, se si pensa che effettivamente ognuno di noi posta davvero poco sulla propria pagina Instagram. Le celebrità, invece, sono “costrette” a pubblicare quasi ogni giorno post e storie: da un lato questo può essere un aspetto positivo, soprattutto se si ha alle proprie spalle una community davvero affettuosa. Dall’altro canto si incorre nel fatidico problema di esaurire le idee e di non sapere cosa si vuole pubblicare. Per questo si ha necessariamente bisogno di un social media manager.

Cosa fa il social media manager

Come avrete ormai ben capito, il social media manager si occupa dei social e sviluppa vari compiti. Innanzitutto individua il target: ad esempio, se si tratta di una cantante di sigle per bambini è ovvio che i contenuti saranno indirizzati ai bambini prevalentemente. Solo individuando il target si può attuare una strategia che permetta una corretta pubblicizzazione dei contenuti. Inoltre si occupa delle sponsorizzazioni poiché, soprattutto nelle grandi pagine, si destina una parte di denaro volta alla sponsorizzazione in modo che il post raggiunga un largo numero di persone che lo seguono.

Fra gli altri compiti davvero essenziali, troviamo anche la gestione della community: se pensiamo, ad esempio, ai post delle grandi celebrity non è nuovo il fatto che molte di loro ricevono commenti, anche inappropriati. Questo si prefigura, indubbiamente come uno dei compiti più dispendiosi per non finire nella gogna dell’internet.

Quanto guadagna

Proprio per la difficoltà del compito, lo stipendio annuo previso arriva ai 30k/35k euro lordi. Si tratta comunque di una figura importante, anche per il necessario contatto con la celebrità in questione.

Tiziano Sforza

Tiziano Sforza si pone, appunto, come social media manager nel suo lavoro. Egli nasce il 2 Aprile 1990 in Abruzzo, ma ben presto si sposta con obiettivi chiari: il suo lavoro diventa ben presto quello di un social media manager. La sede del suo lavoro si sposta fra la Grecia, la Spagna ed il Portogallo. Il suo profilo, così familiare con notevoli personaggi, lo ha portato anche ad avere come follower Gabriele Muccino e tanti altri: per maggiori informazioni il suo profilo è _trick90.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *