Il Cane: nuovo trapper italiano fra musica trap e black humor

Nuovo fenomeno del web, Il Cane è un personaggio divenuto popolare grazie alla sua pagina Facebook che porta il suo nome (www.facebook.com/ilcane.dog ) con quasi 160K fan.

Pagina divenuta famosa per i contenuti trash, come vi abbiamo già parlato negli articoli precedenti, Il Cane non è solo un abile comunicatore nell’ambito del black humor ma si sta facendo largo come artista musicalmente parlando, molto dotato.

Il Cane

il cane

Il suo esordio, prorompente e assolutamente eccezionale, Il Cane l’ha fatto con il suo primo singolo, TUTTI QUANTI MUTI, che parla di sé stesso, il suo biglietto da visita per tutti coloro che ancora non conoscono chi è Il Cane.

Il videoclip, visionabile qui sul suo canale ufficiale su You Tube https://www.youtube.com/watch?v=25G2uaCQkc8 è un prodotto di qualità assoluta. Un esordio in grande stile, con un’entrata che mette subito le cose in chiaro. “Sono il peggio del web, tutti quanti muti. Sono il Cane ho la rabbia, non vi temo”, un testo che dalle prime battute è potente, e rende chiara la mentalità del Cane, che parla senza timori reverenziali (a differenza di un cane con la museruola presente nel videoclip).

Il Cane esordisce in un trionfale ingresso su un trattore, in un casale circondato da giovani e meno giovani che senza freni ballano intorno al Cane, che già mostra i suoi outfit più gettonati: sportivo con tuta o indossando la maglia del Cagliari, il che ci dà spunti interessanti circa le sue origini e i suoi interessi (regge anche un pallone da calcio).

Il Cane è un personaggio non molto avvezzo alle mode o alla corsa alla popolarità sui social, come spiegato bene nel passaggio “Dal bimbom****a con il video su Facebook, selfie nel cesso ma ci credi solo tu”, dove Il Cane inquadra perfettamente la tendenza degli adolescenti (e adulti talvolta) a voler creare personaggi di sé stessi sui social che nella realtà non hanno alcun riscontro.

Un singolo dal ritmo coinvolgente, che risalta le qualità del Cane a livello artistico. E se a qualcuno è venuto in mente che la voce del Cane sia frutto di particolari software come audiotune, Il Cane ha zittito tutti con questa performance in acustico sul suo profilo Instagram https://www.instagram.com/p/BTduUQXlAg1/?taken-by=ilcaneofficial fornendo a tutti la prova che Il Cane “artista” è un personaggio di spessore che nel breve periodo potrà dire la sua nel panorama musicale.

Proprio per affermare maggiormente la sua inclinazione artistica, Il Cane ha anticipato sulla sua pagina ufficiale l’uscita, programmata l’11 settembre (mai banale Il Cane) del nuovissimo e atteso singolo dal titolo Up All Night dove vedremo decisamente un prodotto artistico di livello dove Il Cane sfiderà sul loro terreno di gioco, rapper e trapper.

In un’indiscrezione, Il Cane ci ha parlato di questo testo come una svolta artistica, in cui la notte verrà raccontata come un’opportunità per smarrirsi e magari ritrovarsi “come cani solitari, o in branco”. Abbandonerà definitivamente le tematiche demenziali che comunque hanno reso piacevoli i suoi singoli precedenti (come citato prima il primissimo singolo Tutti Quanti Muti e il secondo Zucchina lascia perdere) dove il mondo dei social è il tema preponderante.

Perciò grande attesa per il nuovo singolo e per la definitiva svolta artistica di questo intrigante personaggio, Il Cane.

Il suo nuovo singolo Up All Night:

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *