Cosa significa sognare che ti rubano la macchina?

Sognare che ti rubano la macchina è quel tipo di sogno talmente realistico che potrebbe essere vissuto come una premonizione, ma in realtà non ha nulla a che fare con quello che vediamo. I sogni infatti come sappiamo sono spesso delle immagini simboliche che nulla hanno a che fare con ciò che ci mostrano.

Questo sogno nello specifico va interpretato considerando quello che nella vita del sognatore sta accadendo, ma tendenzialmente possiamo affermare che la figura della macchina simboleggia una meta, un obiettivo; di conseguenza sognare che viene rubata, quindi portata via, può indicare che la meta è divenuta per noi troppo distante. Forse ci sentiamo incapaci di raggiungerla, magari ci troviamo in un momento in cui non riusciamo a reagire in nessun modo.

Abbiamo perso la giusta direzione o non la vediamo perché siamo emotivamente bloccati, sicuramente viviamo nell’incertezza, nell’insicurezza. Cosa sta accadendo nella nostra vita? Proviamo a dare qualche spiegazione.

Sognare che ti rubano la macchina: alcuni scenari

Ci sono diversi scenari che potremmo vivere in questo sogno, diversi casi, ed ognuno di loro può dare una diversa interpretazione. Analizziamo i più comuni.

Sogni che ti rubano la macchina appena comprata: questo è un incubo nell’incubo, per così dire. Se nella vita reale hai davvero appena acquistato una nuova auto, forse questo sogno riflette semplicemente una paura del tutto legittima. Ma dato che i sogni difficilmente rappresentano ciò che vediamo, fermiamoci a pensare: nella nostra vita abbiamo fatto entrare qualche persona nuova? Se la risposta è si, probabilmente abbiamo semplicemente paura di soffrire e di legarci a lei.

Ti rubano la macchina ma dentro c’è un parente o un conoscente: dato che in questo caso la macchina simboleggia la nostra sfera sentimentale, c’è l’eventualità che stiamo vivendo un momento di difficoltà in famiglia; siamo in conflitto con un parente? Sarà il caso di chiarire per ritrovare la nostra serenità.

A rubare l’auto è qualcuno che conosciamo nella vita reale: un vero avvertimento! Attenzione alla persona che vediamo in sogno, con tutta probabilità ci sta tradendo. E se non lei, sicuramente qualcuno a noi molto vicino. O forse abbiamo notato degli strani comportamenti che non erano mai avvenuti prima da parte di qualcuno e ciò lo rende irriconoscibile.

Se sogni che ti rubano l’auto che poi investe qualcuno, è indicativo del fatto che stai vivendo un periodo difficile e che non riesci a trovare il coraggio di affrontarlo. Dai retta al tuo subconscio: scappa finché sei in tempo.

Rubare la nostra stessa auto

Un sogno molto strano potrebbe vedere noi stessi rubare la nostra stessa auto, un vero controsenso. Cosa vorrà significare? Altro avvertimento del nostro caro subconscio, che ci sta mettendo in guardia su qualcuno che ci circonda e che noi crediamo amico, ma che in realtà non lo è. Guardiamoci intorno, che sia un amico o un collega, ci sta remando contro, cercando di ostacolare i nostri piani, la nostra strada. All’apparenza non ce ne siamo resi conto, ma dentro di noi invece sappiamo cosa sta accadendo.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *