Dottor Bau & Dottor Miao – La Mutua per Assistere chi Ama gli Animali.

La crisi economica non è affatto sparita, anzi mostra tuttora chiari segni di presenza assolutamente non trascurabili. I dati fanno trasalire nel sottolineare la grande quantità di famiglie che si avvicinano sempre più alla soglia di povertà. Sono in tanti coloro che sempre più difficilmente riescono a far fronte alle proprie incombenze quotidiane, soprattutto nel caso di grandi famiglie. La cosa diventa ancora più difficile quando il nucleo familiare deve far fronte anche ad altre spese particolari, come quella ad esempio per animali domestici. In tal caso infatti le spese aumentano e molto spesso chi ama gli animali, i cosiddetti “pet“, non riesce a prendersene sufficientemente cura.

Dottor Bau & Dottor Miao è una Grande Opportunità per Tutti Coloro che Possiedono un Cane o un Gatto.

Quando si possiede un animale domestico occorre infatti ovviamente procurargli il cibo adeguato, ma anche fornirgli cure, visite veterinarie ed accessori necessari per il suo sviluppo ed il suo benessere. Per facilitare il sostentamento di chi si trova in questo genere di situazioni la Mutua Italiana Assistenza Sanitaria ha proposto la nuova Dottor Bau & Dottor Miao. L’iniziativa consiste proprio nella prima mutua italiana per cani e per gatti e permette a centinaia di cittadini di poter tirare un sospiro di sollievo nella gestione dei propri animali da compagnia. Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mutua Italiana Assistenza Sanitaria, ha così descritto la novità: ““Introduciamo per la prima volta in Italia un vero e proprio servizio di assistenza veterinaria finalizzata alla tutela del benessere dei nostri amici a 4 zampe, dando vita di fatto alla ‘Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti“.

Dottor Bau & Dottor Miao - La Mutua per Assistere chi Ama gli Animali.

La spesa per poter usufruire dei servizi offerti è relativamente esigua, dato che è sufficiente scegliere tra due opzioni: 12,00 Euro al mese oppure un totale di 120 Euro all’anno per poter usufruire dei comodi benefici offerti. Tra le opportunità offerte spiccano benefici e sussidi in caso di necessità di ricovero del proprio cane o gatto, ma anche sostentamento per attività utili per migliorare il rapporto tra animale e padrone. Sono infine garantite opportunità per tutelare il proprio animale domestico in caso di decesso o inabilità del padrone.

Con un Totale di Soli 120 Euro all’Anno è Possibile Godere di Benefici e Sostegno Economico.

Le famiglie che possiedono un cane o un gatto sono molte, proprio come confermano i dati Eurispes. Secondo tali dati infatti il totale di amanti degli animali è considerevole e nel 60,8% dei casi il Pet è un cane, mentre nel 49,3% dei casi è invece un gatto. E’ da considerare poi che gran parte dei prodotti o dei servizi necessari per la tutela del proprio animale domestico è soggetta ad IVA e ciò rende la spesa ancora maggiore. Per questo motivo Dottor Bau & Dottor Miao è stata subito accolta da molti come una soluzione definitiva alle gravi problematiche di chi deve perennemente affrontare grandi spese.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare le apposite sezioni indicate nel sito web della Mutua. Iscriversi è estremamente facile e rapido.

Grazie a questa iniziativa si prevede infine di abbattere un altro grande problema in questo ambito: quello dell’abbandono.

Foto barilive

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *