La psicologa Francesca Cenci torna a Mattino 5

I salotti televisivi sono sempre più popolati da medici, psichiatri e psicologi, che sono appunto stati definiti i “celebrity doctors”, termine importato dagli stati uniti per definire i professionisti dell’area medica e sanitaria che sono diventati dei personaggi pubblici e sono entrati a far parte dello star system.

Scrivono libri, posano per riviste generaliste o del settore, vengono intervistati dalla stampa, seguitissimi sul web e onnipresenti in tv. Insomma i media fanno parte del loro lavoro ormai e la loro immagine diventa familiare. Vediamo tra questi sempre più presente nel piccolo schermo la psicoterapeuta Francesca Cenci: bionda, sorriso solare, voce calda e fare rassicurante, oltre che molto bella, dettaglio che non guasta mai.

Ieri mattina l’abbiamo vista nuovamente a Mattino 5, trasmissione che frequenta ormai dal 2015, con un’impeccabile tailleur rosa pantalone e un trucco leggero perfetto per il mattino. Non sbaglia mai un dettaglio e un intervento. Nello spazio del bravissimo Francesco Vecchi, parla di arte come terapia alla depressione e di come il periodo del lockdown, seppur difficile per tutti, per alcuno sia stato fonte di ispirazione per arte e creatività. Bellissimo servizio e intervento.

Chi è Francesca Cenci

francesca cenci mattino 5

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

Attualmente svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la “Scuola della sport” Coni.

Preparatore mentale per la Federazione italiana tennis e consulente per la Federazione ciclistica Italiana.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019) .

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *