Girarrosto a legna. Ecco come scegliere il migliore per le vostre esigenze

Un pollo con la pelle croccante e il ripieno morbido e saporito proprio come quello della rosticceria a casa vostra? Si può, basta avere il girarrosto giusto!

La cottura più gustosa che ci sia

Nessuna cottura esalta il sapore della carne o del pesce come quella allo spiedo. Si tratta di un sistema che permette di cuocere in maniera diretta e indiretta al tempo stesso grazie al sistema di rotazione. Questo una cottura ottimale che trattiene all’interno la maggior parte dei succhi che andranno a insaporire la carne al suo interno, evitando che risulti stoppacciosa.

Caratteristiche indispensabili per un acquisto sicuro e durevole nel tempo

In vendita, anche online, ce ne sono tanti ma per scegliere il più adatto alle vostre esigenze dovrete tenere conto di alcuni caratteristiche indispensabili per un acquisto sicuro e che duri nel tempo.

Ovviamente i materiali devono essere di prima qualità. Garantire resistenza al calore del motore elettrico ma anche degli accessori che devono essere facili da pulire, in modo da non sviluppare fumo o bruciature sulla nostra carne. Molto indicato in tal senso è l’acciaio inox che garantisce performance costanti nel tempo.

Anche la potenza del motore è molto importante, Deve essere adeguata alla struttura del girarrosto e al peso massimo della  carne (o del pesce) previsto nel modello scelto.

La dotazione degli accessori per la cottura non è un fattore secondario. Diverse tipologie di carne necessitano di diversi strumenti per garantire una cottura ottimale.

Il vostro girarrosto ideale

Questi sono gli elementi indispensabili ma non ancora sufficienti per il migliore acquisto. Quello a cui dovete puntare infatti, è il  girarrosto ideale per le vostre esigenze. Non ne esiste uno in assoluto migliore per tutti . Semmai dovete puntare a un prodotto che partendo da una dotazione base, possa essere ulteriormente incrementato di accessori compatibili in vendita separatamente. In questo modo potrete adeguare un unico prodotto a più esigenze.

Quello che dovrete aver chiaro in mente prima di acquistare un girarrosto elettrico infatti, è essenzialmente quanta carne dovete cuocere e anche in che modo, ad esempio sul barbecue o sul camino.

Il girarrosto a legna della World Casa

In questo ultimo caso è molto indicato il girarrosto  a legna per caminetto Art.95  della Word Casa (cliccando sul link potete vedere i vari modelli di girarrosto del catalogo online). Presenta infatti tutte le caratteristiche che abbiamo elencato precedentemente. garantendo un acquisto ottimale e al prezzo migliore sul mercato, in relazione all’elevato standard di qualità di materiali e prestazioni.

E’ il prodotto ideale per poter cucinare al meglio qualsiasi tipo di cibo e può funzionare con o senza il planetario in dotazione. Il prodotto dispone di un motore con rivestimento in acciaio inox, uno spiedo di circa 66 centimetri di lunghezza e 8 millimetri di spessore. Il  planetario è composto da due dischi con un diametro di 24 centimetri, dove poter inserire uno o più spiedi. Ci sono anche quattro spiedini più piccoli per poter inserire carne o bocconcini vari. Il tutto è stato prodotto con l’acciaio inox che garantisce la massima sicurezza al contatto con il cibo e facilità di pulizia.

Nel prodotto troverete anche due forchette, adibite per la preparazione di volatili o polli di medie dimensioni, una leccarda per evitare che il grasso finisca sulla legna- evitando che il grasso colato generi un poco salubre fumo – e un supporto in alluminio per lo spiedo.

Ovviamente occorre rispettare alcune distanze dal fuoco che saranno poi specificate nelle istruzioni, per garantire una cottura sana e senza bruciature.

Si tratta solo di un esempio del vasto repertorio di girarrosti elettrici che vanno da quello con portata a motore da kg 5 fino a quelli potenziati a 38 kg. E poi tanti accessori che vanno a completare la dotazione base in modo da permettervi di cimentarvi in tante diverse preparazioni per la felicità della vostra famiglia e degli amici.

Immagine World Casa

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *