L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco pronto per l’anno scolastico 20/21

Istituto G.Papi di Pomigliano

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco ha recentemente concluso la ristrutturazione dei propri edifici inaugurando una nuova fase della propria storia. Grazie ai recenti lavori è stato possibile mettere in sicurezza gli edifici, ampliarli e accessoriarli con i migliori strumenti. Tutto ciò ha permesso, per esempio, di inaugurare il nuovo indirizzo professionale per i servizi alberghieri che, chiaramente, richiede laboratori di cucina all’avanguardia e ben accessoriati. Questo nuovo indirizzo verrà inaugurato a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico. Anche i laboratori informatici e scientifici sono stati aggiornati in modo da permettere agli alunni di mettere in pratica le nozioni acquisite durante le lezioni frontali in aula.

I lavori appena conclusi hanno inoltre dotato l’istituto G.Papi di Pomigliano di una palestra spaziosa e dotata di tutti gli attrezzi necessari allo svolgimento di attività fisica, inclusi i principali sport di squadra, e di un’enorme Aula Magna in grado di ospitare centinaia di persone in occasione di riunioni, conferenze o assemblee di istituto.

L’offerta formativa proposta dall’istituto è molto vasta e, oltre al già citato indirizzo professionale per i servizi alberghieri, include una serie di indirizzi che vanno dai professionali ai licei. Nel dettaglio gli studenti dell’istituto G.Papi di Pomigliano potranno scegliere tra i seguenti percorsi formativi: professionale per i servizi socio sanitari, indirizzo tecnico tecnologico per la costruzione dell’ambiente e del territorio, sempre più richiesto in anni recenti, indirizzo tecnico economico con due specializzazioni differenti (Amministrazione finanza e marketing o, in alternativa, sistemi informativi aziendali) disponibile anche nella versione serale per gli studenti-lavoratori. Per quanto riguarda, invece, gli indirizzi liceali sono disponibili quello scientifico, anche con opzione scienze applicate e quindi privo del latino, liceo linguistico e il liceo delle scienze umane (con opzione economico sociale).

Per avere un quadro più chiaro e dettagliato delle varie offerte formative relative ai diversi indirizzi vi consigliamo di consultare direttamente il loro sito web. Nella sezione “Area Docenti” potrete consultare le programmazioni di ognuno degli indirizzi elencati complete di programmi per ognuna delle classi, monte orari e argomenti trattati per ogni singola materia.

L’istituto in questione eccelle non solo nella preparazione dei propri alunni ma anche in quella dei propri docenti. Per gli insegnanti, infatti, sono disponibili una serie di corsi per l’aggiornamento, l’ottenimento di punteggio valido nelle graduatorie e il miglioramento nelle capacità informatiche e linguistiche. Nello specifico tali corsi permetteranno ai docenti di ottenere del punteggio bonus nelle graduatorie docenti di ogni ordine e grado. Esistono due tipologie di corsi che permettono di acquisire 1 o 3 punti bonus nelle graduatorie. Tra questi servizi sono disponibili master di primo livello, corsi di perfezionamento di diversi livelli e costi, corsi di lingua (diverse lingue e diversi livelli di difficoltà) oltre a corsi ECDL o CAD e corsi di dattilografia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *