Pane senza carboidrati, lattosio e lievito. Ecco dove trovarlo

I prodotti senza glutine e lattosio

Lo sappiamo tutti, i casi di intolleranze al glutine e al lattosio sembrano essere in costante aumento.

Ovviamente con l’aumento della domanda di prodotti privi di glutine e/o lattosio, aumenta anche l’offerta del mercato.

Sono davvero tantissimi i prodotti che in qualsiasi supermercato troviamo per persone intolleranti al glutine e al lattosio. Una situazione ben diversa da quella di alcuni anni fa dove di questi prodotti specifici se ne trovavano pochissimi e a prezzi proibitivi.

Per quanto riguarda il lattosio per molti prodotti è prevista una percentuale minima ( di solito dello 0,1 per cento) di questa proteina oppure in alternativa del latte vegetale (soia, cocco ecc) come alternativa al latte vaccino nelle varie preparazioni.

Per quanto riguarda i prodotti privi di glutine di solito contengono farina di riso o altri ingredienti. Ovviamente chi soffre di celiachia e non di una blanda intolleranza al glutine dovrà scrupolosamente seguire le indicazioni del medico curante che saprà consigliare quali sono le linee migliori da seguire.

C’è da dire però, che non tutti questi prodotti  sono leggeri o comunque salutari. Magari  alcuni non contengono lattosio ma molti grassi, oppure non contengono glutine ma molti zuccheri.

Il Pane Nuvola Zero

C’è però una linea di prodotti che riesce a racchiudere in un solo prodotto, tutte le caratteristiche che possiamo desiderare e senza rinunciare al gusto.

Alimenti senza carboidrati, senza glutine, senza lattosio, senza lievito.

La punta di diamante di questi prodotti è il Pane Nuvola Zero. Si tratta di una versione salutare e leggera oltre che pratica, del famoso ‘Cloud Bread‘ che lo scorso anno impazzava sui social. Il ‘pane nuvola’, chiamato in questo modo per la sua sofficità come quella, appunto, di una nuvola.

Può accompagnare ogni pietanza a tavola ed è ottimo scaldato al forno o grigliato.

Se condito a base di ingredienti semplici e genuini, svela tutta la sua fragrante versatilità. Un filetto di verdura grigliata o di peperone in agrodolce o una semplice alice,  rallegreranno la tavola e il palato!

Se poi non si è particolarmente preoccupati della linea, anche dei salumi o dei formaggi spalmabili (ovviamente senza lattosio se si è intolleranti) esalteranno il gusto di questa sana alternativa al pane.

E se vi viene voglia di dolce, niente paura! Non solo potete farcirlo con marmellata o creme spalmabili varie ma potete soprattutto scoprire gli altri prodotti della linea Nuvola Zero privi di glutine e lattosio.

Sono infatti disponibili anche i pan cake e i muffin. Praticissimi da portare in ufficio dentro una borsetta o nello zainetto.

Se invece preferite un’alternativa salata allora non solo c’è la versione burger del Pane Nuvola Zero – da farcire con Hamburgher e quello che vi suggerisce la fantasia – ma anche gli snack tipo patatine e la pizza.

Insomma, sono davvero tante le possibilità di portare a tavola un prodotto salutare leggero senza rinunciare al gusto.

Se ne volete sapere di più potete visitare la pagina dedicata al pane senza carboidrati  https://www.nuvolazero.it/prodotti/pane-nuvola/ 

oppure la pagina con tutti i prodotti Nuvola Zero www.nuvolazero.it/

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *