Quanto guadagna Favij?

Prima di tutto vi starete chiedendo chi è FavJ. Bè FavJ è uno youtuber italiano di nome Lorenzo Ostuni che è riuscito ad arrivare in vetta tra i più popolari iyoutuber in poco tempo. Potete seguirlo sul suo canale youtube FaviJYouTube.

Ebbene sì fare lo youtuber è ormai un mestiere abbastanza diffuso. Sicuramente tra i motivi c’è la facilità nel far soldi con poco impegno, penserebbe qualcuno, ma in realtà per diventare uno youtuber con grossi guadagni bisogna partire dal basso e avere molta pazienza.

Innanzitutto bisogna essere creativi avere qualche passione anche perché essendo un qualcosa di estremamente diffuso si rischia di proporre stesse tematiche e quindi di proporre canali con gli stessi identici video.

Una volta avviata, questa professione, può regalare soddisfazioni importanti chiaramente sia in termini professionali che economici. Ad esempio famosi youtuber in America guadagnano in media tra i 5 e gli 8 milioni di dollari.

Per quanto riguarda gli youtuber italiani possiamo dire che a guadagnare di più sono sicuramente quelli che hanno canali riguardanti il gaming come fa FaviJ.

Come appunto dicevamo non è una strada facile, anche perché, per guadagnare grosse somme Youtube deve concederti un ruolo di “partnership” ottenuto dopo un numero fisso di scritti e di visualizzazione al canale che certifica che, Favij in questo caso, come youtuber gode di una buona reputazione e quindi di un grosso numero di persone che lo segue perciò può essere abilitato alla monetizzazione. Da qui in poi la strada per Favj è stata tutta in salita, arrivano le proposte dai grandi marchi che ti chiedono di pubblicizzare un prodotto nei tuoi video e tanto altro.

Quanto guadagna Favij?

Si calcola che Favij guadagni mensilmente € 51 mila, da cui chiaramente bisogna eliminare una percentuale per YouTube partnership, eventuali tasse e percentuale agenzia. Potremmo dire che ciò che guadagna realmente al mese è circa € 24 mila, una discreta somma per fare un qualcosa che non richiedere estremo sforzo fisico o titolo di studio, insomma un qualcosa che tutti i giovani d’oggi vorrebbero fare.

Ma non finisce qui perché ci si aggiunge anche il guadagno che deriva dagli eventi a cui, uno youtuber importante come Favij partecipa, che possono portare nelle sue casse dai 1.500 euro al giorno fino ai 20 mila.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.7]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *